Possiamo aiutarti a mantenere o ripristinare la salute dei tuoi denti e gengive. Un Igienista dentale qualificato ti fornirà tutti i consigli e gli strumenti domiciliari necessari alla prevenzione di carie e parodontopatia.

Studiamo per i nostri pazienti protocolli di mantenimento igienico e controlli periodici personalizzati, per poter soddisfare al meglio le esigenze di ciascuno.

I nostri trattamenti comprendono:

  • Fluoroprofilassi: sui denti sono applicati specifici gel al fluoro, che rinforzano lo smalto, rendendolo meno suscettibili agli attacchi della carie.
  • Ablazione: placca e tartaro vengono accuratamente rimossi con l’utilizzo degl ultrasuoni. Ciò permette una più elevata qualità di risultato, senza alcun rischio di danno per le strutture sane.
  • Lucidatura e brillantatura: a conclusione di ogni seduta utilizziamo bicarbonato ed apposite paste lucidanti per ripristinare il bianco dei tuoi denti e la luminosità del tuo sorriso.
  • Levigatura radicolare: per pazienti con problemi di parodontopatia adottiamo specifici protocolli di decontaminazione batterica sia delle radici dentali che delle tasche gengivali presenti.